L’investigatore privato effettua delle indagini investigative al fine di rintracciare qualcuno che improvvisamente è sparito senza dare alcun segnale di malcontento o disagio.
Queste investigazioni sono tra le più complesse e le più delicate a cui un investigatore si dedica. Per poter rintracciare una persona è necessaria un’attenta ed accurata attività investigativa in quanto molte volte le informazioni sono molto poche.
Ci sono due tipologie di investigazioni per il rintraccio di persone scomparse:
1. Investigazioni per rintracciare persone scomparse nel nulla senza un apparente motivo
2. Investigazioni per rintracciare persone che si sono allontanate volontariamente
Per quanto concerne la prima tipologia di investigazioni è necessario comprendere quando e dove l’individuo sia scomparso e soprattutto quale sia la causa di questo allontanamento.
Mentre per quanto concerne la seconda tipologia di investigazione si tratta di riuscire a rintracciare persone che si sono allontanate volontariamente magari perché malati, perchè delusi da una situazione amorosa, scolastica o lavorativa oppure perché scappano per amore.
Entrambe le tipologie di investigazioni richiedono grande esperienza e grande capacità investigativa per questo motivo vi consigliamo di affidarvi sempre ad un’agenzia investigativa legalmente autorizzata. La nostra agenzia investigativa è legalmente autorizzata dalla Prefettura e garantisce risultati dai più elevati standard qualitativi. Vi ricordiamo che la consulenza investigativa è gratuita.
Il rintraccio di una persona non è affatto semplice e sono molteplici le motivazioni che possono spingere un individuo a scappare come ad esempio:
- Fughe per amore
- Sottrazione di minori
- Ricerca dei genitori naturali
- Fuga di giovani dal contesto familiare
- Fughe causate da delusioni amorose, scolastiche o lavorative
- Ricerca debitori
- Indagini anti rapimento
Per poter rintracciare una persona scomparsa è necessario intervenire immediatamente in quanto nei casi di sparizione è fondamentale intervenire in maniera repentina.
L’investigatore privato analizza la vita del soggetto scomparso cercando di comprendere quale sia la possibile causa della sua sparizione. Si analizzano tutti i soggetti entrati in contatto con la persona scomparsa per comprendere se magari involontariamente possano essere la causa della fuga. Si ricostruiscono gli ultimi momenti conosciuti della persona scomparsa e si analizzano le amicizie, la situazione sentimentale, la situazione economica, la situazione lavorativa e la situazione generale della persona scomparsa.
Successivamente si studia una strategia investigativa cercando di ottimizzare i costi e i tempi per giungere ad ottimi risultati nel più breve tempo possibile.
L’investigatore privato vi aiuterà nell’investigazione ad intraprendere le giuste decisione per riuscire a rintracciare la persona.
Per qualsiasi ulteriore informazione ci potete contattare per una consulenza investigativa gratuita.